Università Politecnica delle Marche

Anno Accademico 2017-2018

 

Medicina e Chirurgia

 

Corsi di Laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche

Approvato con Decreto Rettorale n. 1283 del 04.12.2017 il primo recupero posti per il corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche

1° recupero posti

Graduatoria approvata con D.R n. 1103 del 31.10.2017

Sono dichiarati vincitori del concorso di ammissione al Corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche i candidati il cui numero di posizione nella graduatoria finale di merito risulta inferiore o pari a 30, posizione che corrisponde al numero dei posti a bando.

I candidati dichiarati vincitori dovranno provvedere all’immatricolazione nei termini e secondo le modalità previste dal bando di concorso e precisate nelle modalità  per l’immatricolazione pubblicate a fondo pagina

Corsi di Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia

Graduatoria approvata con D.R n. 1197 del 16.11.2017

Graduatorie approvate con D.R. n. 1137 del 03.11.2017

Graduatorie approvate con D.R n. 942 del 02.10.2017


Corsi di Laurea triennale delle Professioni Sanitarie

 

Settimo recupero approvato con D.R. 1268 del 30.11.2017 per i CCLL delle Professioni Sanitarie

Con Decreto Rettorale è indetta una convocazione in unica data di un numero di candidati di 40 volte superiore ai posti vacanti per ciascun corso, ovvero fino ad esaurimento della graduatoria.
Sono ricoperti tutti i posti previsti per il  corso di laurea in Dietistica, Fisioterapia, Igiene Dentale, Infermieristica sede di Ancona, Infermieristica sede di Ascoli Piceno, Infermieristica sede di Fermo, Infermieristica sede di Macerata, Infermieristica sede di Pesaro, Logopedia, Tecniche di Radiologia per immagini e Radioterapia.
I candidati di cui all’allegato sotto pubblicato sono convocati per il giorno 4.12.2017 alle ore 9.00, presso l’Aula S, piano terra del Polo Murri della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Via Tronto, 10 – Torrette di Ancona, per partecipare alla procedura di recupero dei posti disponibili come di seguito indicati:

CORSI DI LAUREA

POSTI DISPONIBILI

EDUCAZIONE PROFESSIONALE (Classe L/SNT2)

2

OSTETRICIA  (Classe L/SNT1)

1

Tecniche di Laboratorio Biomedico (Classe L/SNT3)

1

TECNICHE DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO (Classe L/SNT4)

1

I posti saranno assegnati ai candidati presenti secondo l’ordine della graduatoria di merito. I candidati dovranno presentarsi puntuali, muniti di documento di identità valido, pena la decadenza dal diritto di assegnazione del posto.

I candidati che otterranno l’assegnazione del posto secondo l’ordine di graduatoria, dovranno provvedere all’immatricolazione per il Corso di laurea assegnato entro le ore 13.00 del 4.12.2017 presentando apposita domanda e versando la prima rata delle tasse universitarie, pena la decadenza dal diritto all’immatricolazione stessa.

I candidati che otterranno l’assegnazione del posto secondo l’ordine di graduatoria, già immatricolati a corsi di laurea scelti come opzione di ordine inferiore, se interessati al passaggio al Corso di laurea di opzione superiore per il quale otterranno l’assegnazione del posto dovranno presentare domanda di passaggio al corso di opzione superiore, pena la decadenza del diritto, entro le ore 13.00 del 4.12.2017, direttamente allo sportello dell’Ufficio Corsi di Studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia. In assenza di tale domanda, gli studenti rimarranno iscritti al corso di opzione inferiore.

Nel caso in cui, terminata la suddetta procedura di recupero posti del 4.12.2017, risultassero degli ulteriori posti vacanti per alcuni corsi di laurea - a seguito di passaggi di corso nell’ambito di tale procedura di recupero posti -,  potranno essere recuperati immediatamente nella giornata del 4.12.2017 con la stessa procedura sopracitata, solo se i candidati utilmente collocati in graduatoria e quindi chiamati a ricoprire i posti vacanti siano tra i candidati convocati di cui al punto 2) e presenti alla convocazione del 4.12.2017.

I candidati chiamati alla convocazione del 4.12.2017 che risulteranno assenti saranno considerati rinunciatari indipendentemente dalle eventuali giustificazioni addotte. I candidati che si presenteranno in ritardo rispetto all’orario di convocazione, e comunque a procedura di chiamata già avviata, non saranno ammessi e non assume rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo.

Nel caso in cui, alla data del 5.12.2017, non siano ancora ricoperti tutti i posti disponibili per ogni corso di laurea, si procederà ad ulteriore chiamata notificata ai candidati interessati esclusivamente sul sito di Ateneo www.risultati.univpm.it. Non saranno inviate comunicazioni scritte.

7° recupero-convocazione

 

Sesto recupero approvato con D.R. 1209 del 21.11.2017 per i CCLL delle Professioni Sanitarie

Con Decreto Rettorale è indetta una convocazione in unica data di un numero di candidati di 10 volte superiore ai posti vacanti per ciascun corso.
Sono ricoperti tutti i posti previsti per il  corso di laurea in Fisioterapia, Igiene Dentale, Infermieristica sede di Fermo, Infermieristica sede di Macerata, Infermieristica sede di Pesaro, Logopedia, Tecniche di Radiologia per immagini e Radioterapia.
I candidati di cui all’allegato sotto pubblicato sono convocati per il giorno 27.11.2017 alle ore 9.00, presso l’Aula AUDITORIUM primo piano del Polo Murri della Facoltà di Medicina e Chirurgia Via Tronto, 10 – Torrette di Ancona, per partecipare alla procedura di recupero dei posti disponibili come di seguito indicati:


CORSI DI LAUREA

POSTI DISPONIBILI

DIETISTICA (Classe L/SNT3)

2

EDUCAZIONE PROFESSIONALE (Classe L/SNT2)

3

INFERMIERISTICA  (Classe L/SNT1) ANCONA

3

INFERMIERISTICA  (Classe L/SNT1) ASCOLI PICENO

1

OSTETRICIA  (Classe L/SNT1)

1

Tecniche di Laboratorio Biomedico (Classe L/SNT3)

3

TECNICHE DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO (Classe L/SNT4)

1

I posti saranno assegnati ai candidati presenti secondo l’ordine della graduatoria di merito. I candidati dovranno presentarsi personalmente e puntuali, muniti di documento di identità valido, pena la decadenza dal diritto di assegnazione del posto.
I candidati che otterranno l’assegnazione del posto secondo l’ordine di graduatoria, dovranno provvedere all’immatricolazione per il Corso di laurea assegnato entro le ore 13.00 del 27.11.2017 presentando apposita domanda e versando la prima rata delle tasse universitarie, pena la decadenza dal diritto all’immatricolazione stessa.
I candidati che otterranno l’assegnazione del posto secondo l’ordine di graduatoria, già immatricolati a corsi di laurea scelti come opzione di ordine inferiore, se interessati al passaggio al Corso di laurea di opzione superiore per il quale otterranno l’assegnazione del posto dovranno presentare domanda di passaggio al corso di opzione superiore, pena la decadenza del diritto, entro le ore 13.00 del 27.11.2017, direttamente allo sportello dell’Ufficio Corsi di Studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia. In assenza di tale domanda, gli studenti rimarranno iscritti al corso di opzione inferiore.

Nel caso in cui, terminata la suddetta procedura di recupero posti del 27.11.2017, risultassero degli ulteriori posti vacanti per alcuni corsi di laurea - a seguito di passaggi di corso nell’ambito di tale procedura di recupero posti -,  potranno essere recuperati immediatamente nella giornata del 27.11.2017 con la stessa procedura sopracitata, solo se i candidati utilmente collocati in graduatoria e quindi chiamati a ricoprire i posti vacanti siano tra i candidati convocati di cui al punto 2) e presenti alla convocazione del 27.11.2017.

I candidati chiamati alla convocazione del 27.11.2017 che risulteranno assenti saranno considerati rinunciatari indipendentemente dalle eventuali giustificazioni addotte. I candidati che si presenteranno in ritardo rispetto all’orario di convocazione, e comunque a procedura di chiamata già avviata, non saranno ammessi e non assume rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo.

Nel caso in cui, alla data del 28.11.2017, non siano ancora ricoperti tutti i posti disponibili per ogni corso di laurea, si procederà ad ulteriore chiamata notificata ai candidati interessati esclusivamente sul sito di Ateneo www.risultati.univpm.it. Non saranno inviate comunicazioni scritte.

6° recupero-convocazione

 

 

Quinto recupero approvato con D.R. 1196 del 16.11.2017 per i CCLL delle Professioni Sanitarie

Con Decreto Rettorale è indetta una convocazione in unica data di un numero di candidati di 5 volte superiore ai posti vacanti per ciascun corso.
Sono ricoperti tutti i posti previsti per il  corso di laurea in Logopedia.
I candidati di cui all’allegato sotto pubblicato sono convocati per il giorno 20.11.2017 alle ore 9.00 presso l’Aula T primo piano del Polo Murri della Facoltà di Medicina e Chirurgia Via Tronto, 10 – Torrette di Ancona, per partecipare alla procedura di recupero dei posti disponibili come di seguito indicati:


CORSI DI LAUREA

POSTI DISPONIBILI

DIETISTICA (Classe L/SNT3)

3

EDUCAZIONE PROFESSIONALE (Classe L/SNT2)

6

FISIOTERAPIA  (Classe L/SNT2)

1

IGIENE DENTALE (classe L/SNT3)

5

INFERMIERISTICA  (Classe L/SNT1) ANCONA

5

INFERMIERISTICA  (Classe L/SNT1) ASCOLI PICENO

1

INFERMIERISTICA  (Classe L/SNT1) FERMO

8

INFERMIERISTICA  (Classe L/SNT1) MACERATA

2

INFERMIERISTICA  (Classe L/SNT1) PESARO

3

OSTETRICIA  (Classe L/SNT1)

2

Tecniche di Laboratorio Biomedico (Classe L/SNT3)

2

TECNICHE DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO (Classe L/SNT4)

1

TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA, PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA (Classe L/SNT3)

2

I posti saranno assegnati ai candidati presenti secondo l’ordine della graduatoria di merito. I candidati dovranno presentarsi personalmente muniti di documento di identità valido, pena la decadenza dal diritto di assegnazione del posto.
I candidati che otterranno l’assegnazione del posto secondo l’ordine di graduatoria, dovranno provvedere all’immatricolazione per il Corso di laurea assegnato entro le ore 13.00 del 20.11.2017 presentando apposita domanda e versando la prima rata delle tasse universitarie, pena la decadenza dal diritto all’immatricolazione stessa.
I candidati che otterranno l’assegnazione del posto secondo l’ordine di graduatoria, già immatricolati a corsi di laurea scelti come opzione di ordine inferiore, se interessati al passaggio al Corso di laurea di opzione superiore per il quale otterranno l’assegnazione del posto dovranno presentare domanda di passaggio al corso di opzione superiore, pena la decadenza del diritto, entro le ore 13.00 del 20.11.2017, direttamente allo sportello dell’Ufficio Corsi di Studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia. In assenza di tale domanda, gli studenti rimarranno iscritti al corso di opzione inferiore.

Nel caso in cui, terminata la suddetta procedura di recupero posti del 20.11.2017, risultassero degli ulteriori posti vacanti per alcuni corsi di laurea - a seguito di passaggi di corso nell’ambito di tale procedura di recupero posti -,  potranno essere recuperati immediatamente nella giornata del 20.11.2017 con la stessa procedura sopracitata, solo se i candidati utilmente collocati in graduatoria e quindi chiamati a ricoprire i posti vacanti siano tra i candidati convocati di cui al punto 2) e presenti alla convocazione del 20.11.2017.

I candidati chiamati alla convocazione del 20.11.2017 che risulteranno assenti saranno considerati rinunciatari indipendentemente dalle eventuali giustificazioni addotte.

Nel caso in cui, alla data del 21.11.2017, non siano ancora ricoperti tutti i posti disponibili per ogni corso di laurea di cui in premessa, si procederà ad ulteriore chiamata notificata ai candidati interessati esclusivamente sul sito di Ateneo www.risultati.univpm.it Non saranno inviate comunicazioni scritte.

Quarto recupero approvato con D.R. 1163 dell'8.11.2017 per i CCLL delle Professioni Sanitarie

I candidati chiamati al quarto recupero, non ancora immatricolati, dovranno presentare domanda di immatricolazione dal giorno 10.11.2017 ed entro le ore 13.00 del 13.11.2017, pena la decadenza dal diritto, secondo le modalità prescritte dal bando di concorso e precisate nelle modalità  per l’immatricolazione pubblicate a fondo pagina.

I candidati chiamati al quarto recupero, già immatricolati ad un corso di opzione inferiore e chiamati ad un corso di opzione superiore, dovranno presentare domanda di passaggio al corso di opzione superiore, pena la decadenza del diritto, dal giorno 10.11.2017 ed entro le ore 13.00 del 13.11.2017, mediante modulo cartaceo da ritirare presso lo sportello dell’Ufficio Corsi di Studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia. In assenza di tale domanda, gli studenti rimarranno iscritti al corso di opzione inferiore.

 

Terzo recupero approvato con D.R n. 1136 del 3.11.2017 per i CCLL delle Professioni Sanitarie

I candidati chiamati al terzo recupero, non ancora immatricolati, dovranno presentare domanda di immatricolazione dal giorno 6.11.2017 ed entro le ore 13.00 del 7.11.2017, pena la decadenza dal diritto, secondo le modalità prescritte dal bando di concorso e precisate nelle modalità  per l’immatricolazione pubblicate a fondo pagina.

I candidati chiamati al terzo recupero, già immatricolati ad un corso di opzione inferiore e chiamati ad un corso di opzione superiore, dovranno presentare domanda di passaggio al corso di opzione superiore, pena la decadenza del diritto, dal giorno 6.11.2017 ed entro le ore 13.00 del 7.11.2017, mediante modulo cartaceo da ritirare presso lo sportello dell’Ufficio Corsi di Studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia. In assenza di tale domanda, gli studenti rimarranno iscritti al corso di opzione inferiore.

 

Secondo recupero approvato con D.R n. 1082 del 26.10.2017 per i CCLL delle Professioni Sanitarie

I candidati chiamati al secondo recupero, non ancora immatricolati, dovranno presentare domanda di immatricolazione dal giorno 27.10.2017 ed entro le ore 13.00 del 31.10.2017, pena la decadenza dal diritto, secondo le modalità prescritte dal bando di concorso e precisate nelle modalità  per l’immatricolazione pubblicate a fondo pagina.

I candidati chiamati al secondo recupero, già immatricolati ad un corso di opzione inferiore e chiamati ad un corso di opzione superiore, dovranno presentare domanda di passaggio al corso di opzione superiore, pena la decadenza del diritto, dal giorno 27.10.2017 ed entro le ore 13.00 del 31.10.2017, mediante modulo cartaceo da ritirare presso lo sportello dell’Ufficio Corsi di Studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia. In assenza di tale domanda, gli studenti rimarranno iscritti al corso di opzione inferiore.


Primo recupero approvato con D.R n. 1037 del 19.10.2017   per i CCLL delle Professioni Sanitarie

I candidati chiamati al primo recupero, non ancora immatricolati, dovranno presentare domanda di immatricolazione dal giorno 20.10.2017 ed entro le ore 13.00 del 24.10.2017, pena la decadenza dal diritto, secondo le modalità prescritte dal bando di concorso e precisate nelle modalità  per l’immatricolazione pubblicate a fondo pagina.

I candidati chiamati al primo recupero, già immatricolati ad un corso di opzione inferiore e chiamati ad un corso di opzione superiore, dovranno presentare domanda di passaggio al corso di opzione superiore, pena la decadenza del diritto, dal giorno 20.10.2017 ed entro le ore 13.00 del 24.10.2017, mediante modulo cartaceo da ritirare presso lo sportello dell’Ufficio Corsi di Studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia. In assenza di tale domanda, gli studenti rimarranno iscritti al corso di opzione inferiore.


Graduatorie a.a. 2017-18, approvate con D.R. n. 924 del 28.9.2017





icona archivio

Archivio

 

 

Aggiungi questa pagina ai preferiti

logo